DONNINI : STORICO PODERE CON TERRENO

Zona Donnini Reggello (Firenze)

Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
7 Vani
5 Camere
2 Bagni
520 Mq
€ 700.000

Descrizione

DONNINI, REGGELLO: a pochi km dal paese di Donnini, a circa 35 km da Firenze, il Rinascimento Immobiliare propone uno splendido podere situato in posizione molto panoramica con vista mozzafiato sulla vallata sottostante , libero sui quattro lati. Totalmente in pietra, la proprietà si compone di una colonica principale, recintata, composta da ingresso in ampia cucina con antico camino, salone affrescato dal quale si accede ad un ampio giardino panoramico tramite porta finestra. Salendo al piano di sopra, la zona notte si compone di CINQUE CAMERE da letto e due bagni oltre ad una SOFFITTA ABITABILE di circa 120 metri quadri alla quale si accede da botola sulle scale interne.
Accanto alla colonica troviamo le cantine tuttora fornite di tutta l'attrezzatura per la vinificazione e la raccolta delle olive, l'antico forno a legna in pietra, la vecchia stalla con la cucina. Il terreno di proprietà si estende per circa 8500 metri quadri con ulivi ed alberi da frutto. E' presente un ulteriore annesso sempre in pietra, usato come deposito per la legna e un pollaio adibito a rimessa.
L'immobile, DA RISTRUTTURARE , ha un VALORE STORICO di certo rilievo essendo appartenuto ai conti Guicciardini (vi è notizia negli archivi storici fiorentini del 1700), si trova in una posizione davvero da vedere, vicino al ben servito comune di Donnini collegato alla città sia dalla vicina stazione dei treni di Sant'Ellero, sia mediante servizio bus.

Dettaglio immobile

Rif CS-MBF/700
Prezzo € 700.000
Provincia Firenze
Comune Reggello
Zona Donnini
Indirizzo Località Cappello SNC
Superficie 520 mq
Vani 7
Camere 5
Bagni 2
Classe energetica G (DL 192/2005)
EPI kwh/m2 anno
Piano terra
Livelli 2
Riscaldamento inesistente
Condizioni da ristrutturare
Anno di costruzione 1700
Ascensore no
Giardino
Cucina abitabile
Soggiorno Singolo
Soffitta 120 mq
Ingresso indipendente
Occupazione al rogito libero

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale - piano terra 520 Mq 520 Mqc
Terreno accessorio - piano terra 8.445 Mq 99 Mqc
Soffitta collegata - 2° piano 120 Mq 60 Mqc
Totale 679 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa