Qualcosa su di me

Ho trascorso la prima parte della mia vita professionale dedicandomi con passione agli studi economici; ad un certo momento, poi, quello che era il piacere di accompagnare le persone nel particolare “percorso casa” - fatto di acquisti, vendite e locazioni – è diventato la mia attività prevalente (l’amore per lo studio e la ricerca non mi ha abbandonato, è sempre presente, sono infatti docente nei corsi di formazione la cui frequenza è obbligatoria per sostenere l’esame di agente immobiliare).
Nella mia vita personale, oltre ai miei due figli, c’è Roberto, mio marito: per lui “nella vita bisogna avere il coraggio di seguire il cuore e l’intuizione”; ed è per questo che, dopo avere conseguito come me la laurea in economia e commercio con il massimo dei voti e lode e aver lavorato per molto tempo nell’ambito dell’intermediazione finanziaria, ha deciso di affiancarmi formando così il Team Riccucci.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”: per noi il successo, nonchè il nostro obiettivo principe, è quello di assistere con professionalità, competenza e passione le persone in tutte le fasi delicate della compravendita; concepiamo il ruolo del consulente immobiliare non come un costo che il cliente deve sostenere ma come un valore che il cliente deve avere; valore che si ottiene non solo e soltanto dalle competenze tecniche e giuridiche necessarie per acquistare e vendere in tutta sicurezza ma anche da una particolare attenzione alle emozioni, alle sensazioni, ai pensieri, ai timori del cliente perché è lui in primis e non l’immobile al centro di questo percorso.
Nell’ottica di questo valore abbiamo deciso di fare parte del coworking di agenti in sinergia più grande di tutta la Toscana, Il Rinascimento Immobiliare: è avvalendoci del supporto di una rete perfettamente organizzata, di strumenti informatici all’avanguardia e esperti di alto livello che possiamo affrontare ogni specifica problematica.
Aderiamo ad un Codice di Etica Professionale che ci impone alti standard di Servizio al Cliente, massima trasparenza, elevata professionalità e completezza di informazioni in ogni singola trattativa.
Queste righe per delineare solo sommariamente chi siamo e come lavoriamo: la migliore - più autentica, in quanto derivante da un giudizio esterno– lettera di presentazione riteniamo che sia quella che si ottiene da tutte le recensioni e videorecensioni scritte o fatte da chi ha affrontato con noi l’acquisto o la vendita di un immobile, visionabili su https://www.facebook.com/profile.php?
id=100063507582903; ma anche su www.google/ilrinascimentoimmobiliare.it/recensioni. Grazie per il tempo dedicato alla lettura; ci auguriamo di percorrere insieme un momento di vita
Cristiana Riccucci Roberto Boschi