YURY FREDIANI SALOMAKHA

Consulente Tecnico Legale

Qualcosa su di me

Nato a Gomel, viene adottato da una famiglia italiana e si trasferisce a Lucca nel 2004, dove prosegue gli studi conseguendo il Diploma di specializzazione come Tecnico Impresa Turistica all’ISI “S. Pertini”. Si iscrive poi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa.



Già da adolescente assiste alla gestione del patrimonio immobiliare della famiglia ed alle trattative fatte dal padre che gli trasmette tutto il suo know-how. Intraprende l’attività in ambito immobiliare come acquisitore presso LD Luxury Real Estate Srl a Forte dei Marmi e poi come Consulente Tecnico Legale presso Deep Engineering Srl a Viareggio, fornendo consulenza professionale per l’acquisto di immobili in aste giudiziarie.



Ottiene la licenza di Agente immobiliare nel 2017 e inizia a lavorare come Consulente immobiliare presso Engel & Voelkers a Viareggio, dove affina le tecniche di marketing e promozione immobiliare.



Nel 2018 fonda assieme ad altri soci stranieri il Gruppo Casa Italiana Srl, dove ricopre la carica di Amministratore, occupandosi esclusivamente del mercato di Forte dei Marmi e lavorando principalmente con alto target di clienti russi ed italiani.



Nel 2019 si trasferisce a Firenze ed inizia dapprima a lavorare come acquisitore presso Italiana Immobiliare Spa, perfezionandosi nei metodi di ricerca ed acquisizione di immobili nel mercato fiorentino, e poi come Consulente immobiliare presso Building Luxury Srl, gestendo la vendita di unità immobiliari dei principali cantieri fiorentini.



Oggi lavora come Consulente Tecnico Legale e Responsabile del Progetto relativo alle aste presso Il Rinascimento Immobiliare Srl, fornendo consulenza professionale per l’acquisto di immobili in aste giudiziarie e ricercando opportunità di investimento per fondi di investimento immobiliari anche stranieri.



Bilingue russo ed italiano, con conoscenza di inglese a livello professionale.