Descrizione
Questo grazioso appartamento si affaccia direttamente sulla famosa piazza di Santa Croce, con le finestre che si aprono sull’antica Chiesa rinomata in tutto il mondo. A pochi passi si trovano la Biblioteca Nazionale, il fiume Arno, Piazza Signoria e la tipica piazza Ghiberti, dove ogni giorno si tiene il mercato rionale, della parte più popolare del quartiere. Non lontano si trova piazza del Duomo, e i famosi ristoranti e caratteristici negozi di via Ghibellina.
L’appartamento munito di riscaldamento singolo ed aria condizionata è molto tranquillo. La proprietaria, un’ artista fiorentina, ha ristrutturato questo immobile dandogli un’impronta molto personale: dal pavimento in parquet povero trattato a mano in colore grigio perla; alle pareti stonacate dove sono state scoperte e riportate alla luce le decorazioni originali dei secoli scorsi, e valorizzate dai quadri moderni dipinti da lei stessa; fino al soffitto a travi a cassettoni, riportato all’ aspetto originario in seguito ad un sapiente restauro, visibile dal soggiorno fino alla camera da letto, grazie alla particolare soluzione architettonica attuata.
L’appartamento è composto da un ingresso, salotto con televisione SAT e divano letto, cucina , forno, lavastoviglie, frigo, bagno con doccia e lavasciuga ed una camera matrimoniale.