Chi Siamo

Il Rinascimento Immobiliare è un coworking di agenti in sinergia, un progetto nato a Firenze per mettere a disposizione degli agenti immobiliari tutti i migliori strumenti, la più alta formazione e il più forte supporto nello svolgimento del proprio compito, quello di essere il più importante fulcro del settore immobiliare. Avere agenti più competenti, con più risorse, più motivati e felici per noi significa avere clienti più soddisfatti, servizi più efficienti, relazioni più durature.

Con i nostri 60+ agenti specializzati e 6 sedi in diverse aree della città e comuni limitrofi, abbiamo a disposizione un vasto portfolio di immobili e clienti per chi cerca la casa dei suoi sogni o vuole vendere la propria alle migliori condizioni.

Fin dalla sua nascita nel 2013, il team Rinascimento ha ottenuto numerosi riconoscimenti per produzione e crescita, oltre ai più importanti che derivano dai propri clienti.

Un coworking di agenti in sinergia

Gli agenti Rinascimento sono preparati a seguire il cliente in ogni sua necessità e concludere ogni trattativa al meglio anche grazie al supporto avanzato della nostra struttura.

Grazie ad un approccio innovativo, una fitta rete di relazioni nel territorio ed un aggiornamento continuo dai migliori formatori del settore immobiliare, sono tra i più efficaci nel trovare il giusto acquirente e il giusto immobile, per concretizzare i sogni delle persone che ci scelgono.

Vendere o Comprare casa è un passo molto importante e delicato, da non affidare al primo che capita, ma incaricare un agente immobiliare deve poi risultare un investimento che produca dei vantaggi reali e tangibili, anche economici per il cliente. L'agente Rinascimento lo sa. Per questo gli agenti Rinascimento oltre ad una importante e intensa formazione e ad avere i migliori strumenti in dotazione, sottoscrivono un codice etico e comportamentale, sono consapevoli e convinti che il miglior modo di collaborare con i propri clienti sia attraverso un rapporto che si basa su etica, fiducia e onestà.  

Perchè scegliere un agente rinascimento?

Il Nostro Logo

 

Il Logo del Rinascimento Immobiliare , oltre ad avere un bel design contemporaneo con grafica moderna, minimalista e simmetrica che ritrae una freccia rampante che indica forza, crescita presente e futuro ; racchiude anche un altro significato molto bello, significativo e inaspettato che ci identifica molto .... 

Il Logo è il risultato di un gioco apparso nel lontano 1914 poi usato come test universitario , che consiste nel collegare nove punti che compongono un quadrato , con un ' unica linea formata da 4 segmenti retti senza soluzione di continuità , cioè senza mai staccare la penna dal foglio... nel 99% dei casi non si riesce , in quanto si tende a mantenere le linee dentro allo schema del quadrato , in questo caso è impossibile trovare la soluzione ! 

L' esercizio è risolvibile solo per chi esce dallo schema, con le linee ! Solo così si trova la soluzione. 

Questo Logo , il nostro Logo che è registrato , è il simbolo internazionale del trovare una soluzione pensando e uscendo fuori dagli schemi ! 

Noi non siamo agenti  qualsiasi, ma siamo un valore aggiunto per chi ci sceglie ,  in grado di trovare soluzioni per risultati migliori

Staff

 
CONCETTA FILARDO
Coordinatrice
 
DARIO RUSSANO
Grafico
 
ANDREA VANNI
Quality Broker

Vision

Far diventare l’Agente Immobiliare il più importante fulcro del settore immobiliare generale.

Attraverso innovazione organizzativa, etica e alte competenze.

Mission

Dare agli Agenti immobiliari i migliori strumenti e il più forte supporto per far si che diventino Top Producer.

E che attraverso la realizzazione dei propri obiettivi e sogni, diventino degli esempi per i nuovi agenti che verranno.

Valori

Resi noti dagli Agenti immobiliari della nostra squadra, all’alba della “nuova Rinascimento Immobiliare’’

I VALORI PERSONALI: intesi come i valori umani fondamentali e immancabili per tutte le persone che fanno e faranno parte della Squadra:

LEALTÀ, FIDUCIA, AMBIZIONE, TRASPARENZA, COOPERAZIONE, CORAGGIO, MATURITÀ, DISPONIBILITÀ, FORZA, ENERGIA, AGGREGAZIONE, COLLABORAZIONE, SERIETÀ, RISPETTO, EDUCAZIONE , PROFESSIONALITÀ, COMPATTEZZA, CORRETTEZZA,  ONESTÀ, COERENZA, ETICA, STIMA, SINCERITÀ, FEDELTÀ, RISERVATEZZA, SPIRITO DI SQUADRA, GIUSTIZIA,  POSITIVISMO, RISPETTO, LEALTÀ AZIENDALE,   UMILTÀ, VERITÀ, BUONSENSO, CORAGGIO, DIALOGO, RESPONSABILITÀ, MERITOCRAZIA, CRESCITA , STILE , ELEGANZA .

VALORI PROFESSIONALI: intesi come i valori Professionali fondamentali e immancabili per tutte le persone che fanno e faranno parte della Squadra:  

VISION, MISSION, CORAGGIO , FORZA , SQUADRA , POSITIVISMO, CONDIVISIONE DI COMPETENZE, RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVO, REGOLE, RISERVATEZZA, PREPARAZIONE, FORMAZIONE, ALLENAMENTO, ISTRUZIONE, AFFIDABILITÀ,  PRECISIONE, EFFICIENZA, ATTIVISMO,  COOPERAZIONE, INNOVAZIONE,  PATENTINO, STANDARD MINIMI,  AMBIZIONE , AGGIORNAMENTO, COLLABORAZIONE, SERIETÀ,  SVILUPPO COMPETENZE,  AGGIORNAMENTO, ORGANIZZAZIONE, RISPETTO,  METODO,  PROFESSIONALITÀ, ONESTÀ, RISPETTO CLIENTE, CORRETTEZZA,TRASPARENZA, EDUCAZIONE, FIDUCIA NEL COLLEGA , ETICA.

Storia "RINASCIMENTO"

L’ azienda Rinascimento nasce nel 2014 dalla combinazione di molti fattori avvenuti al fondatore Stefano Marchetti che svolgeva il lavoro di agente immobiliare da anni .

Nasce con l’ intento di innovare il mercato Fiorentino della mediazione immobiliare , dove l’ unico modello conosciuto era quello classico della piccola agenzia a struttura piramidale ,  e ci riuscì creando il primo vero CO-WORKING di Agenti in Sinergia di Firenze e Toscana.

Sottoscrivendo un accordo con un franchising che già svolgeva e promuoveva un tipo di modello di business come co-working di agenti immobiliari in Italia , era proprio quello che aveva in mente il fondatore . E grazie all’ unione delle doti imprenditoriali e umane del fondatore, alla capacità e lealtà delle persone che fin dall’ inizio ci sono state sin d’oggi e agli strumenti trasferiti dal franchising , la struttura Rinascimento in qualche anno da 0 volò a circa 60 consulenti …  già dal primo anno l’ azienda iniziò ad avere degli importanti riconoscimenti a livello regionale e nazionale ; come il 1° premio in Italia per sviluppo , dal 3 anno entrò a far parte della cerchia, riconosciuta, delle aziende più produttive d’ italia , rimanendoci consecutivamente per tutti gli ultimi 5 anni dei 7 di franchising ; RINASCIMENTO è stata di gran lunga la realtà più grande e produttiva di tutta la Toscana , su decine di uffici aperti dal franchising.

Questi sono solo alcuni dei riconoscimenti più importanti raggiunti dall’ azienda , ma è solo la punta dell’ iceberg che esce dall’ acqua, quello che si vede…; quello che non si vede, ma che rappresenta la solidità dell’ azienda: è il grandissimo oceano di lavoro di qualità e passione che è stato svolto da tutte le persone che compongono l’ azienda ….

Oltre a tutto ciò e alla soddisfazione che generano tutti questi risultati, tra le cose più belle e preziose  create in questa azienda c’è sicuramente la creazione di un ambiente di lavoro bello, ambizioso , piacevole , sano , fatto di persone positive, piene d’ energia e che condividono oltre che agli spazi e le proprie esperienze e perché no anche un pochino di vita , un ambiente  giovane (a prescindere dalle età) e divertente ……. Insomma la creazione di una squadra meravigliosa .

Squadra meravigliosa ,  che ha sempre avuto un turnover molto basso una volta superato il programma d’ inserimento , sintomo di un ambiente che funziona .

Senza dubbio il merito di questi risultati a livello generale , non si possono attribuire solo a una persona o ad una serie di coincidenze , ma una importantissima parte va a delle persone speciali che compongono in maniera fondamentale l’ azienda … ci sono dei professionisti e persone in questa squadra di lungo corso,  che hanno messo molto del loro, contribuendo tanto e diventando esempi , questi ambasciatori Rinascimento sono trainanti e rappresentano delle colonne di questa azienda e la maggior parte del merito per questo successo va a loro .

La prova più bella l’ abbiamo superata a Maggio/Giugno 2020 , quando per motivi di crescita, costi e di veduta diversa di molti aspetti e politiche , l’ azienda Rinascimento in modo consensuale con tutti i membri della azienda stessa , ha deciso di lasciare il franchising , in quanto riteneva che già da molti anni era finito o quasi lo scambio di valore . E in seguito a questa decisione ponderata e volta al miglioramento generale , molte persone esterne alla nostra azienda pensavano che tanti consulenti avrebbero lasciato la squadra Rinascimento per rimanere nel franchising , ma così non è stato ! quasi il 100% della azienda ha scelto le persone con cui hanno condiviso fianco a fianco anni di lavoro e di esperienze ,  rispetto ad un marchio . Questo passaggio è stato molto impegnativo , ma ha generato una consapevolezza fortissima in tutta l’ azienda , ovvero che siamo una vera Azienda . Una vera azienda lo è quando ogni membro si sente parte di essa ed è consapevole di aver contribuito alla crescita e alla vita dell’ azienda e che l’ azienda ha contribuito alla crescita e alla vita del consulente.

Tuttavia insieme ai cambiamenti sopra menzionati , l’ anno 2020 ci ha posto molte sfide , la più grande a tutta l’ umanità : il covid-19 . E’ stata molto dura , come per tutti , adeguarsi in corsa ai continui cambiamenti , adempimenti , burocrazie , restrizioni , lockdown e alla nuova crisi economica che nessuno si aspettava  ….. ma è quando si è sotto pressione che si dimostra il proprio valore … si perché quando c’è vento ‘’volano anche i polli’’ …. Ad oggi (fine 2020) l’ azienda ha un fatturato circa come l’ anno precedente , ha assunto e ingaggiato nuove persone , ha aperto altre 3 sedi e conta un aumento di persone del 15%  rispetto a 12 mesi prima ….. tutto ciò grazie a tutte le persone che lavorano in Rinascimento , alla loro tenacia , capacità e all’ organizzazione aziendale generale che ha l’ azienda  . Abbiamo dimostrato di essere un azienda composta da Aquile che sanno volare anche quando non c’è vento o è poco ..

 E per questi motivi in Rinascimento lo scambio di valore c’è e ce ne sarà sempre di più , nella miglior applicazione della filosofia WIN WIN , dove con il giusto equilibrio ci esaltiamo , miglioriamo , cresciamo e VINCIAMO INSIEME ! 

La squadra Rinascimento